Get a site
Oggi è 22/10/2019, 3:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 1 di 2 [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Escursione in notturna sul M. Generoso
MessaggioInviato: 10/03/2015, 9:53 
MASTER

localita: gerenzano va
Fra la notte di Sabato 7 e la Domenica 8 ho organizzato un'uscita in notturna sul monte Generoso 1700mt nel Canton Ticino in Svizzera con alcuni conoscenti ( Uno di questi e un parroco del Varesotto , quello alla mia sinistra nella foto )
Abbiamo lasciato la macchina a circa mille metri , proprio dove incominciava a esserci molta neve e la nottata era meravigliosa , una luna che ti permetteva di vedere tutta la pianura Padana ed anche il circondario in ogni direzione , il lago di lugano sotto di noi e la città con tutte le sue luci ( uno spettacolo ) :o :o
Le temperature sullo zero ci ha facilitato il cammino sulla neve ed i sentieri già battuti da altri ci hanno facilitato l'ascesa , per completare i 700 mt fino alla cima ci abbiamo impiegato circa un'ora e mezza !
In cima tirava un'aria frizzante da Nord ed il freddo era pungente ma ... questo non ci ha fermato nell'organizzare uno spuntino già programmato , tutti abbiamo tirato fuori un qualcosa , io pane ,salame del modenese fatto in casa ed una bottiglia di rosso delle marche ( Il branco dei sei lupi a momenti ci mangiavamo anche la carta :che ridere: :che ridere: ) Ed alla fine un caffé con grappa per completare l'opera :whistling.gif:
Fatte le foto di rito , ci siamo dovuti sbrigare :? Le mani ed i piedi non li sentivo già più dal freddo !
Sarà stato il vino e la grappa , abbiamo fatto la discesa in un batter d'occhio ( volavamo :che ridere: :che ridere: )
Morale della favola sono andato a letto alle tre e mezza di notte ( io ero quello che doveva fare più strada per tornare a casa , dovevo accompagnare un'altro anziano : Smile : : Smile :
Adesso viene il bello :oops: Provo a caricare tre foto , e se me ne spediscono anche qualcun altra vi farò vedere il tutto :whistling.gif: :whistling.gif: :ciao:

Allegati:
GenerosoilGruppo.jpg
GenerosoilGruppo.jpg [ 30.27 KiB | Osservato 1311 volte ]
GenerosoVetta.jpg
GenerosoVetta.jpg [ 23.36 KiB | Osservato 1311 volte ]
Non connesso
 Profilo Invia messaggio privato  

Oggetto del messaggio: Re: Escursione in notturna sul M. Generoso
MessaggioInviato: 10/03/2015, 10:00 
MASTER

localita:
Bella scarpinata "vecchietto" :P :mrgreen: :mrgreen: , ma ce la fai ancora a fare ste "imprese". :che ridere: :che ridere: :che ridere:
Come immaginavo, avete fatto tardissimo, e se fossi venuto anche io, il più lontano sarei stato io, e non oso immaginare a che ora sarei arrivato a casa. :o :o :o :o :o :o :o :o
Sicuramente una bellissima esperienza, da provare, freddo a parte, complimenti a tutti e sei i lupacchiotti. :bravissimo: :bravissimo: :bravissimo: :bravissimo: :bravissimo:

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2015, 10:05 
MASTER

Ueeee ragazzino :x :x Vecchietto a me ?? :whistling.gif: :whistling.gif: guarda che :whistling.gif: sia la salita che la discesa facevo io lo sherpa :che ridere: :che ridere:

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2015, 14:53 
MASTER

localita:
[email protected] ha scritto:
Bella impresa Bruno!!! Lascia perdere Marco..è tutta invidia :che ridere: :che ridere: :congr: :ciao:

Colpito e affondato. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : E' una vita che vorrei fare una ciaspolata notturna al chiaror di luna, ed il "vecchietto" :P lo sapeva :twisted: :twisted: :twisted: scornacchiato, ma era in un'orario improbabile per mé, visto che poi per tornare a casa avevo come minimo due ore, cosa tornavo a casa alle 5:00 :shock: :shock: :shock: , mi amoglie mi faceva dormire sullo zerbino. :mena: :mena: :mena: :mena: :mena:

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2015, 22:12 
MASTER

localita: Torregrotta
Bella impresa, certo da provare ,ma non è roba per me ,soffro il freddo tanto,tanto tanto si forse esagero,bravo Bruno ,applausi anche per i tuoi amici impavidi
:ciao:

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2015, 15:03 
MASTER

localita:
Complimenti per il tuo spirito di avventuriero e grazie per la condivisione :bravissimo: :bravissimo: :ciao: :ciao:

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2015, 0:08 
MASTER

Vi aggiungo altre tre foto con raffigurato un'amico che conosce anche Marco ( Bulajé :lol:
L'Attilio in sofferenza quasi vicino alla cima :che ridere:

Allegati:
DSCF6514 (Copia).JPG
DSCF6514 (Copia).JPG [ 47.83 KiB | Osservato 1290 volte ]
DSCF6526 (Copia).JPG
DSCF6526 (Copia).JPG [ 63.93 KiB | Osservato 1290 volte ]
DSCF6525 (Copia).JPG
DSCF6525 (Copia).JPG [ 54.18 KiB | Osservato 1290 volte ]
DSCF6523 (Copia).JPG
DSCF6523 (Copia).JPG [ 52.8 KiB | Osservato 1290 volte ]
Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2015, 9:57 
MASTER

localita:
Sicuramente sarete stati testimoni di scenari particolari,complimenti a tutta la truppa e grazie per la condivisione :bravissimo: :bravissimo: :bravissimo: :ciao: :ciao:

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2015, 13:03 
MASTER

Boulajé ha scritto:
Bella impresa Bruno!!! Lascia perdere Marco..è tutta invidia :che ridere: :che ridere: :congr: :ciao:

Colpito e affondato. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : E' una vita che vorrei fare una ciaspolata notturna al chiaror di luna, ed il "vecchietto" :P lo sapeva :twisted: :twisted: :twisted: scornacchiato, ma era in un'orario improbabile per mé, visto che poi per tornare a casa avevo come minimo due ore, cosa tornavo a casa alle 5:00 :shock: :shock: :shock: , mi amoglie mi faceva dormire sullo zerbino. :mena: :mena: :mena: :mena: :mena:

Hai trovato la scappatoia per sottrarti all'impresa :che ridere: :congr: :ciao:

Ti ringrazio che mi difendi Gabriele , tu si che sei riuscito a mettere a fuoco la situazione :whistling.gif: :che ridere: :che ridere:

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2015, 13:09 
MASTER

aicos ha scritto:
Bella impresa, certo da provare ,ma non è roba per me ,soffro il freddo tanto,tanto tanto si forse esagero,bravo Bruno ,applausi anche per i tuoi amici impavidi
:ciao:

Ti ringrazio Aicos :congr: Le escursioni in alta quota sono delle esperienze che facevo fin da giovane ed ancora oggi mi affascinano e le apprezzo ancor di più : Yahooo : : Yahooo : :ciao:

Non connesso

Pagina 1 di 2 [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]