Oggi è 28/03/2024, 20:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leucocoprinus fragilissimus
MessaggioInviato: 05/10/2015, 20:59 
MASTER
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 18:18
Messaggi: 3591
Località: Scala di Torregrotta
localita: Torregrotta
Ho avuto l'occasione di reperire per la prima volta questa specie tre anni fa, insieme all'amico Giacomo Giordano.allora pubblicai il ritrovamento, e da notizie, era il primo in Europa in ambiente naturale. Poi ho saputo che era stato ritrovato anche nel Lazio.. comunque una specie tropicale rarissima nel nostro continente, reperita solo in vasi di piante esotiche. A tre anni di distanza , ieri , in un bosco di quercia sempreverde, con clima molto umido, ho ritrovato questa specie, notando che ha colonizzato con la presenza di molti individui.... inoltre ieri è stato reperito in un altro bosco sempre della zona Peloritani dal nostro amico Giovanni Scordato.... Si tratta del Leucocoprinus fragilissimus , splendido fungo, con consistenza impalpabile... nelle foto le Basidiospore metacromatiche in blu di cresile, cistidi e basidiospore in rosso congo, tutto a 1000 ingrandimenti (100X).... mi rivolgo a tutti, in caso di ritrovamenti, di fare delle foto e pubblicarle, per gestire un suo censimento di colonizzazione


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Create forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010